Homepage» Servizi » Interfacce grafiche

Sviluppo applicazioni con interfaccia grafica

HMI, SCADA, IDE, Visualizzazione dati, Configurazione

Molte applicazioni real-time necessitano di una funzione di visualizzazione dei dati acquisiti ed elaborati o semplicemente l'invio di comandi da parte dell'utente.

Descrizione

Molte applicazioni real-time necessitano di una funzione di visualizzazione dei dati acquisiti ed elaborati o semplicemente l'invio di comandi da parte dell'utente. Altre applicazioni richiedono IDE grafici per lo sviluppo e la programmazione di logica di impianto o la configurazione di sistemi e reti di comunicazione.
TRAMA possiede una notevole esperienza nella progettazione d'interfacce grafiche a partire dalle specifiche del cliente.
E' di particolare importanza, specialmente nei sistemi embedded, che il codice sia particolarmente efficiente  e di dimensioni ridotte, la grafica sia fedele ad un modello reale ed user frendly. Proprio per ottimizzare questi aspetti, TRAMA preferisce sviluppare in proprio le librerie degli oggetti piuttosto che basarsi unicamente sui generatori di codice automatici, poichè l'usabilità delle interfaccia grafica è spesso determinante per la produttività dell'utilizzatore.
TRAMA è specializzata ad integrare nelle applicazioni grafiche funzionalitą di Client di rete, in modo che si possano visualizzare parametri e dati ricavati da sistemi remoti. TRAMA è inoltre esperta nei meccanismi di scambio dati tra applicazioni di controllo ed applicazioni di visualizzazione senza degrado delle prestazioni real-time.

Linguaggi di programmazione

Trama per sviluppare le proprie librerie ed applicazioni grafiche, impiega Visual C/C++, C# e Java per sistemi operativi Microsoft Windows (Vista, XP, CE), VxWorks, Linux.

Esempio d'interfaccia

Download
Prodotti correlati
Altri servizi Windows XP