Homepage» Servizi » Firmware

Sviluppo firmware

Controllo, Trattamento del segnale e Protocolli real-time

Lo sviluppo di sistemi embedded  e del relativo software di controllo è una delle principali competenze di Trama

Descrizione

TRAMA dispone di esperti nella scrittura di firmware altamente qualificati, e con un'ottima conoscenza della progettazione elettronica. In particolare, i nostri programmatori sono in grado di scrivere software dedicato per il controllo di apparecchiature e macchinari, usando i più avanzati strumenti e  sistemi di sviluppo. 

TRAMA, dopo l'opportuna analisi di fattibilità, è in grado di realizzare i più sofisticati algoritmi di Digital Signal Processing ed implementarli su schede a singolo e multiprocessore, sfruttando in modo ottimale le risorse disponibili.

L'implementazione di protocolli di comunicazione real-time è sicuramente uno dei focus principali, siano questi standard o secondo specifiche del cliente.

Inoltre TRAMA effettua il porting di firmware realizzato per microcontrollori ormai obsoleti verso tecnologie più recenti.

Linguaggi di programmazione

I linguaggi principalmente impiegati per la scrittura del firmware dei sistemi embedded sono Assembly, C e C++. 

Microprocessori e Microcontrollori

Essendo Trama parte del Freescale Alliance Program, possiede una ottima conoscenza dei vari microcontrollori e microprocessori delle famiglie HCS08, HCS012, Cold Fire, Power PC.
Detiene inoltre una notevole esperienza su microcontrollori e DSP prodotti da Fujitsu, ST, NEC, Zilog, Texas Instruments e quelli basati su architettura ARM.
Download
Prodotti correlati
Altri servizi Windows XP